La meditazione Yoga Nidra

Di cosa è capace lo Yoga Nidra?

La meditazione Yoga Nidra (Skt. योगनिद्रा, yoganidrā IAST) questo è l’antica psicologia del tantra, che divenne nota grazie a Swami Satyananda Saraswati.

A metà del XX secolo, sulla base di studi sulla fisiologia cerebrale e le antiche pratiche yoga, sviluppò un sistema di yoga e lo chiamò Yoga Nidra. Questa tecnica agisce sull’elaborazione sequenziale di parti del nostro corpo, lavorando nella corteccia cerebrale e nella regione sensoriale delcerv ello,  causando uno stato meditativo profondo. Questa pratica è chiamata yoga del sonno o Sonno Yogico.

Seats of power … the reclining Buddha in Polonnaruwa, in the Cultural Triangle.

La pratica dello Yoga Nidra aiuta a ridurre la tensione e l’ansia.
Sintomi vegetativi di alta ansia, come mal di testa, vertigini, dolore
toracico, palpitazioni, sudorazione eccessiva e dolore addominale vengono presto eliminati. Lo Yoga Nidra è stato usato per aiutare a far fronte al disturbo da stress post-traumatico ai soldati dopo la guerra.

Yoga-Nidra è la migliore pratica di rilassamento per risolve numerosi
problemi e cambiare anche il destino.

Yoga Nidra è uno strumento potente che ci permette di guardare al centro della nostra coscienza ed eliminare fattori profondamente distrutti e autodistruttivi. Lo Yoga Nidra inoltre ringiovanisce e ravviva gli aspetti fisici, mentali ed emotivi dell’individuo.

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