IL SEGRETO DELL’UOVO DI GIADA

Perché la GIADA?

È una pietra preziosa, forte, liscia e non porosa. Le sue immense proprietà energetiche e terapeutiche sono note da millenni. È una pietra sacra sin dall’antica Cina, simbolo di vita eterna ed energia. L’esercizio dell’uovo migliora la salute sia fisica che spirituale. Sin dai tempi antichi è stato utilizzato per scopi medicinali curando mal di schiena e problemi ai reni, rafforza il sistema nervoso, stabilizza i livelli di pressione sanguigna, ammorbidisce i vasi sanguigni e migliora la composizione del sangue. Vengono anche chiamate sfere di Kegel.

Possono essere prodotte con o senza buchi. I fori sono progettati per tirare una corda, necessaria per facilitarne l’uso. Viene così fissata con una spilla ai vestiti. In caso di perdita accidentale delle uova dalla vagina, rimarranno semplicemente appese al supporto.

UN SISTEMA RIPRODUTTIVO SANO E CON MUSCOLI FORTI

  • La GIADA è una pietra correlata alla ginecologia. Aiuta ad avere un pavimento pelvico sano. Elimina batteri dannosi, aiuta ad ottenere una muscolatura pelvica potente ma flessibile;
  • La GIADA è la pietra del potere delle donne. Sin dai tempi antichi in Oriente le uova di giada venivano utilizzate per allenare la muscolatura delle parti intime e per coltivare la forza e l’energia vitale femminile (energia Yin);
  • Rafforza i muscoli del pavimento pelvico, ed aiuta a prevenire l’incontinenza urinaria e il prolasso uterino e vescicale;
  • Incrementa la passione, la libido e l’energia creativa;
  • Aumenta la consapevolezza della parete vaginale, migliorandone la sensibilità;
  • Aumenta la capacità orgasmica;
  • Riavvicina le pareti vaginali, utile dopo la gravidanza e il parto;
  • Migliora l’intesa di coppia;
  • Migliora la lubrificazione vaginale e l’elasticità degli organi sessuali;
  • Previene la dismenorrea (dolori mestruali eccessivi);
  • Riequilibra la vita ormonale in ogni età della donna;
  • Riduce i disturbi legati alla menopausa, come secchezza vaginale e vampate di calore;
  • Porta armonia a livello emozionale;
  • Rimuove blocchi energetici e traumi psicologici, migliorando il rapporto con la propria sessualità.

Effetti psicologici dell’uovo di giada 

Uova di giada

L’effetto della giada a livello del secondo chakra produce una profonda purificazione energetica, che si traduce nell’armonizzazione dei piani emotivi. Per questa ragione molte donne che la usano riferiscono di percepire moltissima calma interiore ed equilibrio psicologico.

La pratica dell’ovetto risulta essere particolarmente indicato per rimuovere blocchi energetici dovuti a traumi passati, ad ansia da penetrazione, la paura tremenda di aprirsi e lasciarsi andare, che può rimanere stivata nella memoria cellulare della vagina, utero e cervice.

La pratica dell’uovo di giada può essere un valido aiuto per sciogliere tali blocchi energetici e far sì che l’energia ricominci a fluire dove si era bloccata, e così migliorare il rapporto con noi stesse.

COME PULIRE LE UOVA DI GIADA

Prima di iniziare la pratica, devi pulire le sfere di Kegel dalle energie che hanno assorbito durante il viaggio. La giada non può essere bollita perchè il processo termico distrugge le sue proprietà positive, quindi il sale è il modo migliore per pulirle. In primo luogo, lavate le sfere con un normale sapone per eliminare le particelle di sporco che potrebbe rimanere dopo la sua produzione. Dopo inizia la pulizia energetica.

Possiamo farlo in due modi:

  1. Coprire l’uovo di giada con del sale secco sotto un bicchiere di vetro o porcellana. Lasciarlo per 24 ore, poi eliminare il sale e posizionare l’uovo in una pentola per 5-10 minuti sotto un getto d’acqua fredda.
  2. Immergere le pietre in soluzione salina (200 ml di acqua per 1 cucchiaio di sale) per 24 ore. Poi, lavate le pietre sotto l’acqua fredda.

Quando usare l’uovo di giada?

Per iniziare è consigliabile fare degli esercizi pelvici senza il peso delle sfere. Dopo cominciate in modo graduale, tenendo l’ovetto in vagina per un’ora al giorno. Se tieni l’ovetto nel tuo corpo mentre cammini, fai le pulizie in casa, balli, pratichi yoga, la tua vagina manterrà una leggera contrazione affinchè l’uovo non uscirà per effetto della forza di gravità.

In questo modo allenerai la muscolatura delle pareti vaginali, mentre il movimento dell’uovo all’interno andrà a creare un costante e piacevole massaggio alla vagina rilassando inutili tensioni.

Incrementate poi secondo le vostre sensazioni. Con il passare del tempo, alcune donne lo inseriscono al mattino quando vanno al lavoro e lo tengono tutto il giorno, altre amano inserirlo durante la notte perché hanno notato un effetto sulla qualità dei sogni. È bene seguire il proprio istinto, ascoltarsi e intuire qual’ è il momento migliore per ognuna di noi, senza esagerare.

È un atto magico, puoi parlare con la giada come se fosse viva – dopotutto lo è.

Prima dell’allenamento, è necessario tenere la pietra tra le mani per riscaldarla. Dopo di che, è necessario stringere leggermente i muscoli del perineo per attirare l’energia e riscaldare i muscoli (circa 20-30 volte). Non inserite l’uovo se avvertite disagio. Gli organi intimi sono sacri e devono essere trattati con molta delicatezza, amore e rispetto.

Per avere il massimo effetto di tonificazione della muscolatura, si dovrà associare ad esercizi specifici. Assicurati di acquistare solo pietre e cristalli naturali, certificati e sicuri.