A rilassare sia la mente che il corpo

Sono secondo anno che pratico yoga con Iryna ed ho scoperto alcuni cambiamenti che mi sono successi e che vorrei descrivervi.

Innanzitutto ho imparato la respirazione con la glottide, cosa non usuale nella respirazione normale, ma di grande aiuto sia nella meditazione che nella pratica degli esercizi yoga.

Con questo tipo di respirazione ho più resistenza permettendomi di praticare gli esercizi con serenità e concentrazione, dandomi la sensazione di “presenza” attivando tutto il mio corpo.

Lo yoga mi ha insegnato a rilassare sia la mente che il corpo perché è un potente anti stress.

Ho iniziato ad iscrivermi frequentando solo una volta alla settimana, ma dopo poco tempo – superato il primo mese, dove finita la lezione di yoga, il giorno dopo avevo male a tutti i muscoli e i tendini – sia la mia mente che il mio corpo esigevano di più ed allora frequento il corso di Iryna due volte la settimana.

La mia mente e il mio corpo hanno avuto un notevole cambiamento da quando faccio yoga due volte la settimana: i muscoli si sono rafforzati ed hanno aumentato la loro elasticità.

Per me la parte più bella è eseguire gli esercizi di yoga al mattino perché mi ricarica positivamente per tutta la giornata. Anche praticarla alla sera serve tantissimo perché ti rilassa e scioglie tutte le tensioni.

Inoltre imparo sempre di più delle “asana ” e mi diverto, ma soprattutto mi rendo consapevole di cose che il mio corpo può fare e ne trae tanto beneficio.

Sicuramente continuerò lo yoga per tutta la mia vita.

Loredana. Namaste 🙏