IMPRESSIONI SULLA SETTIMANA DI DETOX AYURVEDICO

IMPRESSIONI SULLA SETTIMANA DI DETOX
L’esperienza della settimana di Detox ayurvedico è stata molto particolare ma rivelatrice ed interessante, in quanto ho capito sostanzialmente alcune cose: la prima è che ho ascoltato il mio corpo come non avevo mai fatto in vita mia.

Capire la debolezza e stanchezza che ho sperimentato, dovute alla carenza di cibi non appropriati che ho sempre introdotto nel mio corpo. Ascoltare così il mio corpo reagire ai prodotti ayurvedici, naturali, fatti di erbe, ma molto potenti.
Mi sono resa conto delle tossine che si sono accumulate al mio interno, nonostante sia una vegetariana di lunga data ed attenta ad una alimentazione più possibile sana….

La cosa negativa è che potendo mangiare quando avevo fame mi è mancata la convivialità nel mangiare in compagnia con mio marito alla sera, cosa risultata molto strana anche a lui.
Non ho sentito la necessità di bere caffè, in quanto già usualmente ne prendevo solo 1 al giorno. Ciò che sento principalmente è tanta energia e leggerezza.

Mi sono resa conto di come la nostra alimentazione tradizionale sia piena di cibi pesanti da digerire e soprattutto influenzata negativamente dalle pubblicità che ci obbligano in maniera subdola ad accettare i cibi che ci vengono proposti, causando così tante malattie e patologie gravi alle persone.

Sono molto grata ad Irina, mia insegnante di yoga che ha voluto condividere con me ed il gruppo questa bella e particolare esperienza.

Loredana