E’ bello piacersi di nuovo!

Sono arrivata a chiedere un trattamento ayurvedico perché mi sentivo sempre più stanca e appesantita, sentivo di aver bisogno di regole chiare per stare meglio. E le ho trovate!

Cambiare le abitudini è cosa ardua e ho deciso di cambiarne una per volta. Ho continuato a mangiare gli stessi alimenti, ma con la regola di mangiare quanto volevo di giorno e solo verdura cotta (anche saporita) di sera, meglio se prima delle 20. Ho cercato, quando potevo, di abituarmi ad andare a letto presto. A ben guardare alle 22 mi viene davvero un bel sonno.

Solo con queste 2 regole la mia situazione è migliorata moltissimo, ho perso alcune taglie e ho recuperato energia, nel giro di 2 mesi. Anche la quantità di cibo di cui sentivo il bisogno è molto diminunita.

Ero pronta per fare la dieta.

Ho iniziato a farla 4 giorni un po’ per prova. All’inizio è stata dura, anche perché non sai ancora cucinare piatti sfiziosi, ma dopo 4 giorni mi sentivo così bene che alla mia cena ho avuto voglia solo di mangiare … verdure cotte!

Fare la dieta stretta richiede un po’ di tempo ed organizzazione, per cui in alcuni momenti è stato difficile. Meno male che durava solo 2 settimane!

Ora ho una dieta più varia ed è più facile. E’ bello sapere cosa fare per poter stare bene!