DOPO 1° ANNO DI CORSO FORMAZIONE YOGA

corsi di yoga a chieri

RECENSIONE 1° ANNO DI CORSO FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA

L’anno scorso, dopo parecchi dubbi, ho iniziato finalmente il mio percorso di formazione per diventare insegnante di yoga. Da quando ho iniziato anni fa a praticare yoga in modo serio e costante, ho sentito questo desiderio di apprendere sempre di più e, un giorno, di insegnarlo agli altri.

La mia insegnante Irina l’anno scorso decise di fare un corso di formazione qui a Chieri, dove io già praticavo yoga con lei. Sono molto grata di questa possibilità che mi è stata data e dopo un anno di corso ho già fatto qualche mia lezione e sono sempre più convinta che questa sia la mia strada.

Non è assolutamente un cammino semplice in quanto c’è molto da studiare ed imparare. Lo yoga infatti non è una disciplina fisica, non consiste solo nel fare gli asana ma è uno stile di vita a 360 gradi. Leggendo i testi classici si impara a vivere la vita in una maniera differente da quella odierna qua in Occidente. Bisogna rallentare i ritmi, dedicarsi allo studio di sé e capire perché determinate cose accadono. Grazie allo yoga sto trovando un mio equilibrio interiore e percepisco la realtà in maniera diversa da anni fa.

Ho sicuramente tanta strada da fare e tante cose da scoprire e non vedo l’ora di iniziare il secondo anno di corso di formazione. Attraverso questo percorso sto imparando i concetti alla base dello yoga, i suoi diversi stili e ad avere fiducia in me stessa come insegnante e come persona.

Om Shanti!

Sara