SHANKA PUSHPI: il tonico della mente

SHANKA PUSHPI è un meraviglioso rimedio ayurvedico contro la tensione nervosa, le convulsioni e i dolori causati da essi. Riduce lo stress, l’ansia, i disturbi della memoria e migliora la concentrazione o attenzione. Per la sua forza ed efficacia è simile al rimedio naturale BRAHMI. Questi due farmaci ayurvedici sono considerati i migliori per ripristinare, preservare e migliorare le funzioni del cervello.

È un tonico della mente, cioè ha un impatto positivo sull’apprendimento, sul pensiero analitico e sulla memoria. Inoltre, migliora l’interazione tra i neuroni, migliora il flusso sanguigno e tonifica i vasi che alimentano il tessuto cerebrale.

SHANKA PUSHPI migliora la memoria e aumenta la concentrazione, acuisce la percezione delle informazioni e rallenta il processo di invecchiamento del cervello. Il farmaco stimola l’attività cerebrale, aumentando l’intelletto e la creatività del pensiero.

Infine, rafforza e tonifica il sistema nervoso, normalizza la circolazione sanguigna del cervello e migliora anche la nutrizione delle cellule cerebrali, delle ossa e dei tessuti nervosi. È utile anche per le persone anziane, in quanto rinforza la memoria e la velocità di pensiero che spesso si indebolisce con l’età e migliora la condizione nel caso di morbo di Parkinson.

Convolvulus Pluricaulis

INGREDIENTI ATTIVI:

SHANKA PUSHPI (Convolvulus pluricaulis): è una pianta che migliora efficacemente l’attività cerebrale e moltiplica l’effetto positivo sul sistema nervoso di altri stimolanti del cervello. Aiuta ad imparare più velocemente, migliora la concentrazione, migliora le prestazioni della memoria. Aiuta con i difetti del linguaggio, oltre a ridurre lo stress, aumenta la velocità di reazione. Inoltre, aiuta a migliorare il metabolismo, rafforza l’immunità e la salute mentale, sostiene il tono del sistema nervoso, promuove lo sviluppo mentale nei bambini. Aumenta l’efficienza e la produttività del pensiero negli adulti, rendendoli più resistenti allo stress. Normalizza un sonno sano, eliminando l’insonnia. Grazie al miglioramento della circolazione cerebrale è usato per ridurre il mal di testa.

BRAHMI (Bacopa monnieri): aumenta le capacità intellettuali, migliora la memoria, la velocità di reazione. Normalizza la corretta circolazione del sangue, allevia lo spasmo dei vasi sanguigni, il mal di testa ed è generalmente utile per eventuali violazioni dell’attività cerebrale. È consigliato per gli studenti e per chi svolge lavori intellettuali. È usato per la sclerosi e il morbo di Parkinson negli anziani, così come per l’iperattività nei bambini piccoli. Ha un effetto calmante, senza causare ritardo. Restituisce un buon sonno e appetito. Aiuta sia per chi soffre di anoressia, sia per chi vuole perdere peso. Infatti, riduce il desiderio per il dolce. Migliora anche l’udito e aumenta le difese immunitarie.

ASWAGHANDA (Withania somnifera o ginseng indiano): aumenta la resistenza fisica e mentale, ripristina il corpo dopo aver sofferto di malattie o interventi chirurgici. Neutralizza lo stato di astenia, debolezza, apatia e perdita di interesse nella vita. Accelera l’adattamento quando le condizioni cambiano, rallenta il processo dei cambiamenti legati all’età ed attiva il metabolismo energetico. Stimola le difese del corpo, rafforzando il sistema immunitario. Influisce positivamente sulla condizione dei pazienti affetti da malattie neuropsichiche, normalizza il sonno, aumenta la libido, normalizza il livello di colesterolo nel sangue e rafforza il cuore.

CELASTRO (Celastrus paniculatus): contiene una grande concentrazione di vitamine del gruppo B, migliora la memoria, calma il sistema nervoso, aiuta con la depressione, l’insonnia e la sindrome da stanchezza cronica. Dona forza, migliora la concentrazione e l’attenzione ed è usato anche per la demenza senile. Migliora la circolazione sanguigna e la digestione, l’impotenza e riduce mal di testa e asma. Ripristina l’equilibrio di VATA (DOSHA).

CALAMO AROMATICO (Acorus calamus): aumenta le capacità intellettuali, migliora l’articolazione della parola, porta in equilibrio il dosha VATA, pulisce il sangue e il sistema linfatico. Aiuta a ripristinare i tessuti, normalizza il movimento di energia nel corpo e migliora l’appettito.

CONTROINDICAZIONI: evitare nel periodo di gravidanza ed allattamento al seno.

Prodotto in compresse.

Compresse Shankha Pushpi

COMPOSIZIONE: Shankha puspam (Convolvulus pluricaulis) – 50 mg, Brahmi (Bacopa monnieri) – 50 mg, Yashtimadhu (Glycyrrhiza glabra) – 50 mg, Guduchi (Tinospora cordifolia) – 50 mg Ashwagandha (Withania somnifera) – 100 mg Shatavari (Asparagus racemosus) – 50 mg, Bringaradzh (Eclipta alba) – 50 mg, Calamo aromatico- 50 mg, Smritisagar Ras (Smritisagar Ras) – 25 mg, Svarnamakshik bhasma (Swarna Makshik bhasma) – 25 mg, Celastrus paniculata (Celastrus paniculatus) – 200 mg, Atibala (Abutilon indicum) – 100 mg, Pushkara (Inula racemosa) – 100 mg, Amla (Emblica officinalis) – 50 mg.