Cambia te stesso e cambierà il mondo attorno a te

Yulia Kipaykina

“L’argomento di cui io mi occupo e lo Yoga:
la via per coltivare il corpo e i sensi per affinare la mente,
per educare l’intelligenza fino a raggiungere la pace
dell’anima che e l’essenza del nostro essere”
(B. K. S. Iyengar)

Mi chiamo Julia.
Sono mamma di due bimbi meravigliosi. Sono nata in Lettonia Riga nel 1978.

Mi sono laureata in ingegneria meccanica nel 2004. Ma non e veramente quello che volevo fare nella vita. Dopo l’ Università ho sentito un forte richiamo verso il mondo dello Yoga. E’ li iniziato il mio vero cammino spirituale. Ho avuto la fortuna di incontrare degli insegnanti dello yoga e ayurveda molto validi che mi hanno aiutato a risvegliare in me i mie veri interessi e passioni.
Sono rimasta affascinata da questa disciplina. E sono certa che lo Yoga mi accompagnerà per sempre.

La crescita del bambino e una fase molto importante per lo sviluppo dell’ individuo e per la formazione della coscienza della persona. Per questo motivo ho frequentato e completato il Master “Gioca Yoga” condotto da Lorena Pajalunga (Swami Pragya Chaksu Saraswati) nel 2017. E adesso con il diploma di Yoga per Bambini (“Gioca Yoga”) insegno alla Scuola Yoga Contemporaneo.

Yoga per i bambini (“Gioca Yoga”) ė il miglior metodo che permette al bambino attraverso il divertimento di accrescere i suoi valori.

I benefici che possono ottenere i bimbi frequentando lo Yoga per bambini (“Gioca Yoga”):
– migliorare la struttura scheletrica e muscolare
– conoscenza di una corretta respirazione
– acquistano metodi di rilassamento e concentrazione
– imparano  a rispettare gli spazi degli altri
– attraverso i giochi acquistano sicurezza in se stessi e la famigliarita con il  proprio  corpo.
– attraverso il movimento si possono sciogliere i blocchi energetici. e c.

Vi invito ad iniziare a conoscere il meraviglioso mondo di Yoga per bambini Giocando !!!
Per le prenotazioni contattatemi al numero  +39 3201960321

Vi aspetto!

Perché ho deciso di diventare l’insegnante di yoga

 Lo yoga è una cosa che ho avuto sempre dentro di me, all’inizio non ero a conoscenza di questa mia passione ma una volta che mi son iscritta ad ingegneria ho capito pian piano che questa non sarebbe stata la mia strada. Sono comunque riuscita a laurearmi ma questa cosa di conoscere me stessa era sempre più forte.

 Ho provato a farmi fare l’oroscopo ayurvedico da un conoscente che sarebbe poi diventato un amico – guida. Questa persona mi ha aiutata a conoscermi e a indicarmi la strada che mi sarebbe stata d’aiuto in questa mia scoperta.

 Sono passati un po’ di anni e nonostante io sia andata avanti nella conoscenza dello yoga so che non sono ancora arrivata al punto d’arrivo ma devo continuare a crescere, a scoprire e a migliorarmi.

 Con lo yoga una persona può raggiungere stati vibrazionali alti, in modo tale da potersi allineare con se stesso in primis e poi con l’universo.

 Entrando in meditazione che nient’ altro non è che la pace dei sensi dove regna l’armonia.

 E’ un mezzo, grazie al quale, l’uomo può crescere dentro di se e diventare poi uno stile di vita.

 Un viaggio spirituale dove una volta entrato si cambia per il rispetto di se e degli altri.

 La prima pratica dello yoga di cui sono venuta a conoscenza è il saluto al sole (SURYA NAMASCAR) ed è quella che sento più mia.

 Grazie anche all’alimentazione vegetariana, con lo yoga, riesco ad aumentare le mie vibrazioni, modificare le mie emozioni e raggiungere quello stato di felicità e di pienezza.

 Mi ritengo molto fortunata per questo e voglio condividerle con più persone possibili per aumentare le vibrazioni e migliorare anche gli stati d’ animo delle persone.

 Questo è anche uno dei motivi per i quali ho deciso di insegnare lo yoga ai bambini, dargli la possibilità di conoscere lo yoga fin da piccoli, scoprire il proprio potenziale e riuscire a contrastare e comandare le proprie emozioni, sono basi fondamentali per affrontare al meglio una vita piena di gioia.

 Questo per me è forse il periodo più bello della mia vita, mamma di due stupendi bimbi e una donna che ha trovato la sua strada.

E’ un periodo per me molto stimolante perché sto intraprendendo un’esperienza unic : “insegnare Yoga”.

 (Kipaikina Julija insegnante di yoga per bambini).

 

 

Lascia una recensione
×