Medicina ufficiale sul vegetarismo

Medicina ufficiale sul vegetarismo

La più alta autorità australiana per la salute ha riconosciuto ufficialmente che gli  alimenti vegani sono privi di effetti negativi e sono benefici per la salute.

Il principale centro specializzato in Australia per lo sviluppo e il mantenimento degli standard di salute pubblica e individuale presso il National Health and Medical Research Council australiano (NH & MRC) ha riconosciuto che la dieta a base di VEGETALI  è completa per tutte le fasce d’età. I massimi esperti sanitari del paese hanno concordato con i principali esperti statunitensi e canadesi che consumare cibo vegano ha un effetto benefico sulla salute delle persone di tutte le età, compresi i bambini, le donne incinte e le madri che allattano.

L’Australian Guide to Healthy Nutrition ha pubblicato una raccomandazione dietetica che afferma che i cibi vegetali come noci, semi, cereali, legumi e tofu aumentano la diversità alimentare e rappresentano una valida alternativa ai cibi animali, fornendo un numero elevato di nutrienti e fonte di proteine preziose.