Il tappetino da yoga

L’importanza del giusto tappetino da yoga

Yoga Contemporaneo consiglia il tappetino da yoga in PVC con una superficie antiscivolo. Il materiale è particolarmente sottile, flessibile e assorbente. Garantiamo un’assoluta durata e funzionalità. Questo tappetino da yoga è certificato seguendo gli stretti standard OKO-TEX Standard.

E’ un materassino robusto, leggero e piccolo, comodo anche da portare in viaggio. L’ideale da usare per molto tempo. Raccomandato per una pratica intensa, comodo per praticare in uno studio yoga. Lo consigliamo per Ashtanga, Vinyasa e altri stili di yoga che richiedono questo tipo di materiale.

- Misure: 183 x 60 cm, 4,5 mm (disponibile anche lungo 200 cm)
- Peso: 1.75 kg
- Lavabile in lavatrice a  30°C
Inoltre, in caso di molto sudore o umidità, grazie alla superficie antiscivolo sarà più facile praticare lo yoga. Infatti il materassino non assorbe il sudore ma anzi, in quel caso, crea maggiore presa sulla superficie.

Il tappetino da yoga che proponiamo è il materassino più amato e venduto, molto sottile, flessibile e antiscivolo. E’ l’ideale per chi pratica yoga da tempo ed evitare di scivolare durante gli Asana. Venduto con le corde apposite per tenere il tappetino arrotolato e ben compatto.

Dobbiamo ricordare che il tappetino da yoga è più di una semplice stuoia che usiamo per svolgere delle posizioni. E’ un nostro mezzo sulla strada dello yoga, su cui riversiamo le nostre emozioni, fatiche e stati d’animo. E’ quindi basilare scegliere bene.

Spesso acquistiamo un tappetino da yoga per poi capire dopo qualche Asana che è troppo scivoloso, poco resistente o che magari emana un cattivo odore che ci distrae. Il tappetino da yoga deve aiutarci nella pratica, non ostacolarla.

Il tappetino ideale è resistente, flessibile, comodo da portare in giro, e possibilmente ecologico e attento all’ambiente. Il nostro è tutto questo. A chi interessa aquistare, contattateci al email  yogacontemporaneo.it@gmail.com. Ci sono diverse colori disponibili.

Se può interessarti:
Donna Zen, yoga per donne in gravidanza, post-parto, mamme stressate, educatrici
Yoga al Femminile

Yoga Mattutino

Yoga Terapia
Tappetino yoga

Articoli correlati