RIMEDI AYURVEDICI: BRAHMI VATI

BRAHMI VATI

contiene i seguenti ingredienti attivi :

Brahmi (Bacopa monnieri). La ben nota pianta, che ripristina l’equilibrio dei tre dosha, è usata singolarmente e come parte di molti altri preparati efficaci. Fondamentalmente è usato per normalizzare lo stato del sistema nervoso e migliorare l’attività mentale, inoltre, questa pianta contribuisce anche al ringiovanimento e alla guarigione del corpo, migliorando la sua funzione, aumentando il sistema immunitario.

Shankha Pushpi (Evoluvus alsinoides). Una pianta che migliora l’attività cerebrale e ha un effetto positivo sul sistema nervoso, utilizzato con Brahmi. Aiuta ad imparare più velocemente, migliora la concentrazione di attenzione ed è anche efficace nei casi di perdita di memoria. Aiuta con difetti del linguaggio, così come lo stress, aiuta la memoria nel ricordare le informazioni per un lungo periodo e aumenta la velocità di reazione.

Calamo aromatico (Acorus calamus). Ha la proprietà di apportare un effetto benefico sull’intelletto, migliora i discorsi e la comunicazione, riequilibria il vata-dosha, purifica il sangue e il sistema linfatico. Aiuta a ripristinare i tessuti, normalizza il movimento di energia nel corpo, restituisce l’appetito, migliora la digestione, migliora le condizione nella sinusite e malattie delle articolazioni.

Makshik Bhasma (CuFeS2). Rimedio ayurvedico, appositamente preparato con minerale di ferro e pirite di rame. È utile nel diabete, aiuta a purificare il sangue, cura le malattie della pelle.

Mercurio essenziale (Hydrargyrum). Il mercurio è passato attraverso un trattamento speciale, allo scopo di eliminare le proprietà tossiche e diventa completamente sicuro per gli esseri umani, e persino utile. Aumenta la resistenza del corpo alle malattie, la nutre con energia, ringiovanisce, aiuta a ripristinare i tessuti danneggiati, stimola l’attività mentale, è un antisettico.

Posologia:

Adulti una compressa del farmaco 2 volte al giorno prima dei pasti.
Bambini da 6 a 14 anni – una compressa al giorno.
La durata della terapia dura 2 mesi. Per prevenire, puoi prendere una compressa di notte per 3-4 mesi. Il farmaco va assunto su prescrizione e sotto controllo di uno specialista.

Composizione di Brahmi Wati:

1 compressa da 300 mg contiene:

  • Brahmi (Bacopa monnieri),
  • Shankha Pushpi (Convolvulus pluricaulis),
  • Guayava (Psidium guajava) – 52,63 mg;
  • Calamo aromatico (Acorus Calamus) – 26,32 mg,
  • Makshik Bhasma (CuFeS2) – 26,32 mg,
  • Sindur Ras (Sindoor Ras) – 26,32 mg:
  • Mercurio essenziale (Hydrargyrum),
  • Gandaka (Sulphurium),
  • Banyan (Ficus benghalensis);
  • Pepe nero (Piper nigrum) – 13,16 mg.

Indicazioni:

malattie nervose, mal di testa, carichi intellettuali elevati, perdita di memoria, caduta di capelli, malattie della pelle, stanchezza, invecchiamento precoce, sindromi neurologiche convulse, sinusite, tonsillite.

Articoli correlati

CONDIVIDERE CON GLI AMICI
Scuola Yoga Contemporaneo
Valuta articolo
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 rating, 1 votes)