Bala Aswagandha taila, 200 ml – Aumenta la vitalità, allevia la fatica, lo stress, l’apatia.

L’olio ayurvedico “Bala ashvagandha” aumenta la vitalità, il livello di energia, il sistema immunitario e la resistenza fisica. Influisce favorevolmente sul sistema nervoso. Ideale per rafforzare il sistema muscolo-scheletrico. L’olio rafforza e nutre i muscoli, la fascia, le ossa e le articolazioni. Migliora il metabolismo intracellulare, attiva il metabolismo.

Bala ashvagandha” aiuta nei casi di gonfiore, artrite, reumatismi. Allevia il dolore. L’olio ayurvedico “Bala ashvagandha” migliora significativamente la circolazione del sangue in tutti gli organi. Ha un effetto benefico su bronchi e polmoni, rafforza l’immunità naturale. Massaggiare con l’olio “Bala ashwagandha” è utile per praticare lo yoga, è un supporto indispensabile per gli atleti e le persone che stanno vivendo un grande sforzo fisico, così come per tutti coloro che conducono uno stile di vita attivo. Aiuta ad aumentare la massa muscolare, tonifica i muscoli, aumenta la loro elasticità e flessibilità delle articolazioni. Ripristina la forza, allevia la fatica. Aiuta ad alleviare la tensione dall’area cervico-toracica nelle persone che conducono uno stile di vita sedentario o inattiva. L’olio ayurvedico “Bala ashwagandha” aiuta la crescita dei tessuti, quindi è estremamente utile per i bambini. La capacità di ripristinare e ringiovanire i tessuti prolunga la longevità attiva agli anziani. Il massaggio con questo olio è utile per il raffreddore, le malattie croniche e anche utile per le persone indebolite dalle malattie, così come per coloro che soffrono di perdita di peso o con disturbi del sistema nervoso che avvertono dolori nel corpo. Migliora le condizioni della pelle.

Indicazioni terapeutiche:

• perdita delle forze, affaticamento cronico, invecchiamento precoce, crescita lenta nei bambini;

• Gonfiore fisico, affaticamento dei muscoli e delle articolazioni;

• Perdita di massa muscolare, distrofia muscolare, atrofia muscolare, artrite, reumatismi;

• Mal di schiena, sciatica, dolori al collo, spalle;

• Tosse, tubercolosi; • disturbi circolatori;

• Depressione, disturbi nervosi, insonnia;

• Fibromialgia, neuropatia, nevralgia, paralisi (incl. nervo facciale);

• Paralisi cerebrale, sclerosi multipla.

Azione ayurvedica

“Bala ashwagandha” Bilancia tutti e tre Dosha, soprattutto Vata e Kapta. Toni molto forte il corpo e il sistema nervoso. È usato nello sviluppo errato dei muscoli, della distrofia, del tono ridotto, della depressione, del declino delle forze, dell’apatia. Impatto sulla Doshi Il Tridoshamak. Elimina l’eccesso di Dosha.

Impatto su dhatu e Shrota

Nadi Baladyak. Rinforza il sistema nervoso.

È Medhya. Nutre il tessuto nervoso. Giova alla mente e la memoria.

Vardhak. Nutre il sistema nervoso, migliora le abilità. Capacità e memoria.

Balyazh. Tonifica i tessuti, stimola la vitalità.

Vadjikaran e Vrisya. Nutre il tessuto riproduttivo maschile, aumenta il numero di spermatozoi, migliorando la qualità dello sperma, aumenta la potenza. Afrodisiaco.

Dhatuprdusan. Tonifica tutti i tessuti.

Applicazione:

applicare sulla pelle dopo aver riscaldato l’olio, sul corpo caldo, in una stanza calda. Per apatia, dopo gravi malattie, con avitaminosi, mancanza di forza e fuori stagione: applicare olio caldo su tutto il corpo, massaggiare, lasciare agire per 30-40 minuti, risciacquare con acqua tiepida. Per dolori muscolari e alle ossa: applicare olio caldo sulle zone problematiche e distribuire con delicati movimenti di massaggio per 10-20 minuti, quindi lasciare sul corpo per 45-60 minuti, risciacquare con acqua tiepida. Applicazioni su aree vaporizzate del corpo. Inalazione nella bronchite: 3 cucchiaini. 200 ml di acqua calda. Inspirare profondamente con la bocca per 15-20 minuti. Massaggio di denti e gengive: massaggiare con le dita con olio riscaldato. Massaggio alla testa: dopo gravi malattie, per attivare la circolazione. Per rivitalizzare il corpo, il recupero da antibiotici, per ripristinare mucose: prendere al mattino 1 cucchiaino, sciolto in una tazza di acqua calda. Si consiglia di eseguire un Pre-test per possibile reazione allergica. Con vitalità ridotta: eseguire digitopressione dei palmi delle mani

Attenzione: non usare dopo le 18:00, in quanto ha un effetto tonificante.

Controindicazioni: non usare durante la gravidanza e bambini fino a 3 mesi. Quando si applica l’olio, usare cautela e non applicarlo a ferite, tagli, pelle danneggiata.

 Ingredienti:

L’olio di sesamo calma, scalda il corpo, rinforza le ossa e le articolazioni. Promuove l’eliminazione delle tossine e l’eliminazione dei fenomeni stagnanti. Ha effetto analgesico e anti-infiammatorio. Migliora la permeabilità e il tono della pelle, i nervi, i muscoli, rinforza le ossa.

Ashvagandha è tradotto dal sanscrito come “lo spirito di un cavallo”. La pianta è davvero in grado di dare “potenza”. Rafforza l’immunità e il sistema nervoso, aumenta la resistenza e l’attività dello stress, potenzia l’energia sessuale, è efficacemente utilizzato nell’infertilità. Questo è uno dei migliori afrodisiaci che tonifica gli organi riproduttivi e regola lo sfondo ormonale. Fornisce la capacità di adattarsi allo stress, rafforza l’immunità nei periodi autunnale, invernale e primaverile. Cura le ferite e previene lo sviluppo del cancro. Uno dei migliori agenti tonificanti e ringiovanenti.

Bala nella traduzione dal sanscrito significa letteralmente “dare potere”. La pianta aumenta il tono del sistema nervoso centrale, nutre e rafforza i tessuti, è una delle migliori erbe anti-Vata, aiuta nel trattamento della stanchezza cronica. Grazie a questi componenti l’olio aumenta il tono del sistema nervoso centrale, aumenta la gittata cardiaca, allevia broncospasmo, rafforza i processi di anabolismo, soprattutto muscolare e ossea. Queste erbe sono combinate sulla base di olio di sesamo organico e hanno proprietà anti-invecchiamento altamente efficaci.

 

Altri componenti:

Ashwagandha – Ciliegia invernale / ginseng indiano (radice) – Withania somnifera – 4,8 kg 
Acqua per decotto – 12,288 litri, bolliti e ridotti a 3,072 litri 
Taila – Olio di Sesamum indicum – 768 ml 
Pasta fatta con polvere fine da 192 g ciascuno di 
Mrinala – Kamala – Lotus – Nelumbium speciosum 
Shaluka – Nelumbium speciosum 
Bisa – Kamala – Loto – Nelumbium speciosum 
Kinjalka – Kamala – Loto – Nelumbium speciosum 
Malati – Jasminum sambac 
Hrivera – Pavonia odorata 
Madhuka – Liquirizia – Glycyrrhiza glabra 
Sariva – Indian Sarsaparilla (radice) – Hemidesmus indicus
Kamala – Loto – Nelumbium speciosum – polline 
Meda – Polygonatum cirrhifolium 
Punarnava – Diffusione di Panace Hogweed (diffusione di panace) – Boerhaavia diffusa 
Draksha – Uva secca (Uvetta) – Vitis vinifera 
Manjishta – Indian Madder (radice) – Rubia cordifolia 
Brihati – Indian Nightshade (root) – Solanum indicum 
Kantakari – Ombrellino giallo (pianta intera) – Solanum xanthocarpum 
Ela – Cardamomo – Elettaria cardamomum 
Haritaki – Mirabolano chebulico (scorza di frutta) – Terminalia chebula 
Vibhitaki – Mirabolano bellico – Terminalia bellirica 
Amalaki – Uva spina indiana – Emblica officinalis / Phyllanthus emblica 
Musta – Nut grass (radice) – Cyperus rotundus
Padmaka – Wild Himalayan Cherry (cuore legno) – Prunus puddum / cerasoides 
Chandana – Sandalo – Santalum album 
Tutti gli ingredienti vengono mescolati e bolliti fino a che l’umidità totale è stata persa dall’olio, filtrata.

 

Produttore: Punarvasu – confezione: olio, 200 ml.