Yoga per la donna — una attenzione verso te stessa

Yoga Donna
Durante le pratiche impariamo a conoscere e rivelare la nostra natura femminile, restituiamo amore e riconoscimento al nostro corpo e impariamo a trovare un equilibrio tra i nostri pensieri, emozioni, sentimenti e sensazioni.

Lo yoga ci riporta a noi.
Lo yoga insegna come ascoltare se stessi e sentire il proprio corpo. Sottolineiamo che pensare a se stessi e sentire se stessi non è la stessa cosa. Praticando lo yoga, iniziamo a essere più sensibili e ricettivi a ciò che stà accadendo dentro di noi, smettiamo di posporre il nostro riposo e iniziamo anche a sentire quando dire di si, e quando decisamente dire di no. Grazie a questo ci riempiamo di energia e abbiamo quindi qualcosa da condividere e da donare agli altri.

Lo yoga è libertà.
Картинки по запросуLibertà da infinite emozioni e reazioni. Libertà di scegliere come percepire ciò che ti sta accadendo. La pratica ci offre l’opportunità di liberarci dalle sofferenze. Ciò non significa che il mondo diventi improvvisamente ideale e tutte le preoccupazioni svaniscano. Cambia la tua percezione degli eventi esterni. Invece di lasciar cascare le braccia ogni volta che il mondo smette di soddisfare le tue aspettative, inizi semplicemente ad accettarlo così com’è. Inizi ad accettare te stessa così come sei, completamente. Il tuo centro è dentro di te e lo yoga è un rivolgersi all’interno.

Praticando regolarmente le asana liberri il tuo corpo, lo distendi, rimuovendo le conseguenze degli stress, della tensione e della necessità di essere forte e autosufficiente.
Lo yoga per le donne ti dà l’opportunità di essere te stessa, di essere diversa e di vivere nel tuo corpo con piacere. Alcune donne cercano nello Yoga l’opportunità per la crescita spirituale, altre la salute fisica, emotiva e mentale, c’è chi cerca il rilassamento e la rimozione dello stress. La scelta è sempre la tua.

Questa pratica si basa su varie asana e tecniche di respirazione e di rilassamento progettate  per le donne di ogni età. Le lezioni sono costruite in modo da rafforzare i muscoli diventati ipotonici a causa dello stile di vita sedentario e della mancanza di esercizio (glutei, fianchi, addominali) e rilassare i muscoli ipertesi della parte superiore della schiena, del collo e del viso. Un accurato lavoro sulle anche migliora la circolazione sanguigna nella zona pelvica. Gli esercizi di respirazione (chiusure) ottimizzano la posizione degli organi interni e la condizione dei muscoli pelvici (specialmente per le donne in gravidanza e post-partum). Il cammino verso te stessa, verso la donna passa attraverso il tuo corpo, la sua accettazione e comprensione.

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Tutto questo non è difficile ed è molto efficace. La cosa più difficile da fare è venire e stendere il tuo tappetino…

Abbi piacere della tua pratica!  

Sono disponibili le lezioni individuali e di gruppo. I orari del nostro gruppo DONNA ZEN  potete verificare qui: http://yogacontemporaneo.it/eventi/

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