Mahanarayana Thailam – ringiovanimento e tono

Mahanarayana Tail è un efficace olio da massaggio riscaldante realizzato secondo antiche ricette ayurvediche. Per centinaia di anni questo miracoloso elisir ha donato salute e gioventù ai corpi e alle anime delle persone (ref. Bhaishajyaratnavali). Le proprietà miracolose dell’olio Mahanarayana sono confermate dal tempo, dai risultati effettivi e da numerosi studi di laboratorio.

La composizione dell’olio Mahanarayana comprende circa 30 piante medicinali*, ognuna delle quali ha un effetto benefico sul corpo. Mahanarayana Tail elimina completamente tutti gli squilibri Vata che causano artrite, artrosi, dolori muscolari, mal di testa cronico, depositi articolari nelle articolazioni, squilibri nervosi, paralisi e tremori. L’olio è raccomandato per l’uso in varie malattie reumatiche, con linfoadenite e dolore al petto. L’olio Mahanarayana è ideale per risolvere i problemi causati dalla mancanza di mobilità nella colonna cervicale. L’olio ha un effetto benefico sulla spondilite (artrite).

Usato come olio da massaggio Mahanarayana ha un effetto eccellente nel trattamento delle malattie articolari. Può essere usato per l’affaticamento generale. Le proprietà curative del Mahanarayana aiutano a normalizzare la circolazione sanguigna. Avendo un effetto benefico sugli organi riproduttivi femminili e maschili, l’olio di Mahanarayana aumenta la capacità di fecondazione. Un’altra proprietà preziosa di Mahanarayana Tail è l’effetto riscaldante. Come risultato dell’uso di olio, il tono della pelle e il colore migliorano in modo significativo, l’energia vitale aumenta e il sistema immunitario viene rafforzato.  Mahanarayana rafforza le articolazioni, migliora l’elasticità dei vasi sanguigni e la microcircolazione. Può essere utilizzato per malattie del sistema nervoso, della psiche e anche per esaurimento.

L’olio ayurvedico Mahanarayana migliora la microcircolazione sanguigna, rafforza le pareti dei vasi sanguigni e ne aumenta l’elasticità, regolarizza il funzionamento delle valvole venose, rimuove la stasi venosa e la stasi linfatica. Rimuove l’infiammazione del sangue e dei vasi linfatici.

Elimina i sintomi dolorosi nelle articolazioni, nelle costole, nella schiena, in tutto il corpo, rinforza le ossa e previene i cambiamenti degenerativi.   L’olio di Mahanarayana è uno strumento indispensabile per gli atleti e le persone impegnate in pesanti lavori fisici. È utile per tutti: bambini, adulti, anziani, donne incinte, asteniche.

Il Mahanarayana ha un effetto antinfiammatorio e antimicrobico. Rimuove l’infiammazione della pelle e rinnova le cellule e ne migliora l’elasticità. Accelera la rigenerazione dei tessuti. L’olio è usato in cure complesse per l’invecchiamento della pelle, nei programmi di dimagrimento e anticellulite.
Il massaggio con olio di Mahanarayan riscalda, aumenta l’elasticità e il tono dei muscoli, dei tendini, delle articolazioni, indebolisce la tensione dei muscoli e dei legamenti, riduce il sovraccarico e l’infiammazione locale, allevia il gonfiore. Promuove la rapida guarigione di lividi e contusioni, è usato per ripristinare fratture ossee, distorsioni e danni ai legamenti.

Ingredienti contenuti nell’olio Mahanarayana Thailam*:

Nome sanscrito  Nome botanico
Taila  Oil of Sesamum indicum
Satavari Asparagus racemosus
Bilva  Aegle marmelos
Ashwangandha  Withania somnifera
Kantkari  Solanum surattense
Brihati  Solanum indicum
Gokshur  Tribulus terrestris
Bala  Sida cordifolia
Aganimantha  Clerodendrum phlomidis
Paribhadra  Erythrina indica
Punarnava  Boerhavia diffusa
Prasarani  Paederia foetida
Agar  Aquliria agallocha
Bhringraj  Eclipta alba
Corak  Angelica glauca
Daruharidra  Berberis aristata
Devdaru  Cedrus deodara
Ela  Elettaria cardamomum
Erand  Ricinus communis
Haridra  Curcuma longa
Jatamansi  Nardostachys jatamansi
Karpur  Mentha selvestris
Keshar  Crocus sativus
Manjishtha  Rubia cordifolia
Mashparni  Teramnaus labialis
Mishreya  Foeniculum vulgare
Mudagparni  Vigna trilobata
Musta  Cyperus rotundus
Nagkeshar  Mesua ferrea
Palash  Butea monosperma
Shaileya  Parmelia perlata
Prishniparni  Uraria picta
Rasna  Pluchea lanceolate
Shalparni  Desmodium gangeticum
Saindhava Salgemma
Sthauneya  Taxus baccata
Tagar  Valeriana wallichi
Tamalpatra  Cinnamomum tamala
Ushir  Vetiveria zizanioides
Vacha  Acorus calamus
Varahikanda  Dioscorea bulbifera
Vidarikand  Pueraria tuberosa
Yashtimadhu  Glycyrrhiza glabra

(*)Produttore: Punarvasu India – Volume: 200 ml.

 

 

Articoli correlati

Olio di Brahmi Amla tonico per il sistema nervoso ... L'olio Ayurvedico Brahmi è un ottimo tonico per il cervello e migliora significativamente la concentrazione e la memoria, migliora la capacità di appr...
Yoga Terapia – lezioni individuali e di gruppo Senza salute non è possibile ragiungere né l'armonia spirituale né un bel corpo. È per questo che negli ultimi anni è aumentato così tanto l'interesse...
Oli ayurvedici: Dhanvantharam Thailam – tono... L'olio ayurvedico da massaggio Dhanvantaram è il più popolare e deve il suo nome in onore del creatore, Dio della Medicina Ayurvedica: Dhanvantari. L'...