Corsi di Yoga e Meditazione 2018

Cari  amici,

Scuola  Yoga  Contemporaneo  vi invita ai corsi di Yoga e Meditazione a Chieri, Torino, Cambiano e Poirino,  e  vi  ricorda  che le  iscrizioni  per  la stagione 2018-2019 sono  già aperte.

I  nostri  orari  hanno  subito  alcuni  cambiamenti  rispetto  all’anno  scorso  e  abbiamo  qualche  nuova  proposta  per  voi.

Come  negli  anni  precedenti  diamo  la  possibilità  di  acquistare  gli  abbonamenti  di  Hatha  Yoga  ad  un  prezzo  speciale  con  la  promozione  estiva  con  uno  sconto  fino  al  45%

Tenete  conto  che  con  soli  4€*  a  lezione  potete  frequentare  tutta  la  stagione  2018-2019  di  10  mesi  2  volte  alla  settimana,  e  con  soli  6€* a lezione  una  volta  alla  settimana.
Nella  pagina  sottostante  troverete  l’elenco  dei  nostri  corsi  e  gli  orari.

PERIODO  DEI  CORSI:  da  settembre  2018  a  giugno  2019

Elenco  dei  nostri  Corsi  stagione  2018-2019  (può  subire  variazioni): 

  • YOGA per  principianti
  • YOGA CONTEMPORANEO  (Hatha  Yoga)
  • Meditazione YOGA  NIDRA  (rilassamento  profondo  guidato)
  • YOGA in  DUE  (allungamento muscolare / stretching)
  • YOGA TERAPIA (per chi ha i problemi con salute)
  • YOGA IN  GRAVIDANZA
  • YOGA PER  BAMBINI
  • Meditazioni Attive  e  Gestione  delle  Emozioni
  • LEZIONI INDIVIDUALI  (rieducativo  posturale,  riabilitazione  posturale)
  • TRATTAMENTI BARS  (rilassamento  profondo)
  • Costituzione ayurvedica  e  alimentazione

IL  CALENDARIO  DEI  CORSI  (può  subire  variazioni):

 CHIERI

–  HATHA  YOGA  SERALE 
Lunedì  e  Giovedì  h.20:00-21:30
presso  la  sala  sportiva  della  Parrocchia  delle  Maddalene,  str.  Cambiano  n°  128,  Chieri

–  HATHA  YOGA  PRINCIPIANTI
Lunedì  e  Venerdì  h.18:30-19:30
(Lunedì  presso  la  sala  sportiva  della  Parrocchia  delle  Maddalene,  str.  Cambiano,  128,  Chieri; Venerdì  presso  ExMattatoio  via  Papa  Giovanni  XXIII,  8b,  Chieri)

–  YOGA  MATTUTINO
Lunedì  e  Giovedì  h.9:00-10:15  Corso  Giacomo  Matteotti, 7 –  Studio  5,  Chieri

–  YOGA  PAUSA  PRANZO 
Lunedì  e  Giovedì  h.  13:00-14:15  Corso  Giacomo  Matteotti, 7 –  Studio  5,  Chieri

 –  YOGA  TERAPIA (POSTURALE)
Martedì e Giovedì  h.11:00-12:15  ExMattatoio  via  Papa  Giovanni  XXIII,  8b,  Chieri

–  YOGA  TERAPIA  DOLCE  (POSTURALE)
Venerdì  h.11:00-12:00  Pala  Cascina  Capello  –  S.  Silvestro,  Chieri
Venerdì  h.15:30-16:30 Corso  Giacomo  Matteotti, 7 –  Studio  5,  Chieri

–  Corso  di  Meditazioni  Attive  e  Gestione  delle  Emozioni
Luogo  e  orari  saranno  segnalati  in  seguito

 

  CAMBIANO 
–  YOGA  TERAPIA  DOLCE  (POSTURALE)
Giovedì  16:00-17:00  Casa  del  Peso,  via  Onorio  Mosso  n°2,  Cambiano

–  YOGA  PRINCIPIANTI
Giovedì  h.18:00-19:00  Casa  del  Peso,  via  Onorio  Mosso  n°2,  Cambiano
Mercoledì  h.19:00-20:30  Casa  del  Peso,  via  Onorio  Mosso  n°2,  Cambiano

POIRINO 
–  YOGA TERAPIA
Venerdì  13:15-14:30  presso  centro  Fisiosport,  via  Amaretti  n°  23,  Poirino

TORINO  е  RIVOLI 
Luogo  e  orari  saranno  segnalati  in  seguito.

COSTI  PER  GLI  ABBONAMENTI:

Annuali  (10  mesi)  a  partire  da  250€*  (1v.  a  settimana)  e  350€*  (2v.  a  settimana)

*questi  costi  si  riferiscono  agli  abbonamenti  effettuati  con  la  promozione  estiva  entro  01.09.2018.

Si ricorda che oltre al costo dell’abbonamento c’è da aggiungere quello della tessera associativa, che include l’assicurazione, di 30€.

PAGAMENTO:  è  possibile  effettuare  un  bonifico  all’ASDC  Yoga  Contemporaneo  (IBAN  IT55N  03599  01899  050188  540213)  oppure  saldare  o  versare  un  acconto  al  momento  dell’iscrizione.

AGEVOLAZIONI  E  SCONTI:
–  Per  le  persone  over  65  il  corso  di  Yoga  Terapia  presso  l’  Ex-Mattatoio  di  Chieri  è  gratuito  (la  quota  d’iscrizione  annuale  è  di  50€),  per  alcuni  altri  corsi  over  65  hanno  lo  sconto  del  50%
–  Per  le  coppie  sconto  del  10%  (con  l’iscrizione  di  entrambi)
–  Sconto per  i  corsi  annuali di  mattina  e  pausa  pranzo  (320€* 2v.  a  settimana  per 10 mesi)
–  Sconto per i corsi annuali di Yoga Terapia Dolce (160€* 1v.  a  settimana  per 8 mesi).

Si  ricorda  a  tutti  i  partecipanti  che  è’  necessario  il  certificato  medico  che  attesti  che  il  soggetto  è  in  grado  di  praticare  attività  fisica  a  livello  ludico  motorio.  Il  certificato  ha  validità  di  un  anno  dalla  data  del  rilascio.  L’autocertificazione  è  altresì  vietata  dall’art.5  del  C.C.  “Atti  di  disposizione  del  proprio  corpo”  .

Per  chi  vuole  cominciare  un  approccio  allo  yoga  è  possibile  effettuare  una  lezione  di  prova.

Per  le  iscrizioni  o  per  necessità  di  qualsiasi  chiarimento,  potete  contattarci  al  numero  335.474980 (entro 10.08. solo WhatsApp)  oppure  scrivere  via  email  all’indirizzo  chieri.yoga@gmail.com

 

Cosa facciamo sui nostri corsi

Varie sequenze di Asana e Vinyasa, semplici esercizi di respirazione (Pranayama), diverse tecniche di pulizia (Kriya e Shatkarma), discussioni di aspetti filosofici fondamentali dello Yoga e molte altre cose renderanno la nostra pratica interessante e utile. Abbiamo lo scopo di condividere durante l’insegnamento le tecniche dello Hatha Yoga e Meditazione per il benessere psico-fisico delle persone.

Nelle lezioni vengono insegnate semplici posizioni (Asana), certe sequenze delle Asana (vinyasa), tecniche di respirazione (Pranayama), tecniche di rilassamento (Shavasana, Yoga Nidra) ed esercizi di concentrazione  e contemplazione come preparazione per la Meditazione (Dhyana e Dharana). Tutti gli strumenti dello yoga servono per distogliere la mente dai problemi quotidiani e sintonizzarsi per lavorare con il corpo e la mente. Sotto troverete  brevi spiegazioni di ogni nostro Corso di Yoga che vi aiuteranno a scegliere quello che è più adatto a voi:

Al Corso si impara a gestire le proprie emozioni e a prendere il controllo della propria vita. Il Corso comprende Meditazioni Attive di Osho, antiche tecniche di consapevolezza,  esercizi che aiutano ad imparare ad amarsi, ad accettarsi, a lasciare andare ciò che non serve e ritrovare la propria forza interiore, vivendo nel qui e ora, condivisioni in cerchio. Indirizzo: Torino, via Montemagno,71. Orari: Ogni Lunedì dalle 20:30 alle 23:00. Per saperne di piu’: http://yogacontemporaneo.it/meditazione/

sono un ottimo inizio di giornata! Studieremo attentamente tutte le parti del corpo, lo risveglieremo dal sonno e ci riempiremo di energia, che sicuramente ci darà allegria e forza  per tutto il giorno. Dopo aver reso la tua pratica regolare, il tuo corpo fisico sarà sempre in ottima forma, e l’umore  gioioso e positivo per il resto della giornata 🙂 Il corso è adatto a qualsiasi livello.

  • Le lezioni di Yoga ora di pranzo

sono adatte per i praticanti di qualsiasi livello. Nella realtà odierna, quando la maggior parte delle volte siamo costretti a stare in posizione seduta – sul posto di lavoro al computer, viaggiando in auto e in altri luoghi, abbiamo bisogno di prestare attenzione al proprio corpo per mantenere noi stessi e il nostro apparato locomotore in un certo tono. Per questi scopi, e anche per chi non ha possibilità di fare lo yoga al mattino, la pratica dello Yoga all’ora di pranzo è la più adatta.

  • Le lezioni di Yoga serali

sono adatte anche per i praticanti con poca esperienza :). Qui considereremo in dettaglio la realizzazione delle asana basiche di Hatha yoga, tecniche respiratorie, kriya. Vi assicuriamo che con la dovuta diligenza i progressi nella pratica non vi faranno aspettare a lungo.

Senza salute non è possibile ragiungere né l’armonia spirituale né un bel corpo. È per questo che negli ultimi anni è aumentato così tanto l’interesse per lo Yogaterapia. Lo Yoga Terapia è una pratica che combina tutti i metodi di guarigione e di riabilitazione dello yoga con altre pratiche, ed è usata per trattare e prevenire un gran numero di malattie.

Lo Yoga per la donna è una attenzione verso te stessa. Le pratiche proposte aiutano a superare lo stress, insegnano a rilassarsi e a migliorare il sistema nervoso. Il corso è dedicato a tutte le donne, in particolare alle donne in gravidanza, post-parto, mamme stressate, educatrici, ecc. In assenza di ovvi e dirette controindicazioni allo sforzo fisico, è molto importante praticare regolarmente  l’attività fisica durante la gravidanza. Quindi, durante le lezioni di Yoga per la Donna Zen facciamo: – Pratica morbida a un passo misurato con un carico sufficiente su tutti i gruppi muscolari; – Pratiche di pulizia (Shatkarma) finalizzate alla pulizia dei dotti nasali e lacrimali (Jala Neti, Sutra Neti, Trataka); –   rotazioni della colonna leggere,  utili per la colonna vertebrale; – Posizioni con  morbide aperture delle articolazioni dell’anca; – Asana invertite adattate; – Esercizi di respirazione lenitivi (Pranayama – respirazione yogica completa, versione adattata di Ujaya-pranayama, Nadi Shodhana, Bramari) Per saperne di piu’:  Donna ZEN

La posizione del rilassamento è l’asana più facile da eseguire, ma la più difficile per quanto riguarda la padronanza nella perfezione. yoga nidra è la tecnica migliore, per diminuire in modo permanente le tensioni. Abbassare l’adrenalina e le tensioni muscolari croniche. Yoga Nidra è un modo per aumentare la consapevolezza di sé e per seguire il proprio risveglio mentale. Quando il tuo corpo è completamente rilassato, anche la mente diventa rilassata, ma devi mantenere la sua attività, spostando l’attenzione su tutte le parti del tuo corpo, seguendo il tuo respiro, sperimentando sensazioni diverse, creando immagini mentali. Durante lo Yoga-Nidra le decisioni che prendiamo e i pensieri che creiamo diventano potenzialmente molto potenti; entrano nelle profondità del subconscio e, col tempo, diventano definitivamente realtà. Per saperne di piu’ YOGA NIDRA – Rilassamento Profondo

  •  Yoga per gli occhi

Per coloro che vogliono rinunciare agli occhiali, ricominciare ad avere una buona vista, conoscere le cause della perdita della vista, voler cambiare se stessi e scoprire una nuova visione! Per ripristinare la vista non è sufficiente fare solo esercizi per gli occhi o altre manipolazioni a livello fisico. La malattia deve essere trattata su tre livelli: fisico, energetico e mentale. A livello fisico: ci sono una varietà di strumenti per rinnovare e salvare la vista. Sono gli esercizi fisici per  i muscoli dell’occhio, per il rilassamento, Asana di Hatha Yoga che influenzano la visione, in particolare posizioni invertite, massaggio degli occhi, lavaggio con acqua e molte altre manipolazioni, per esempio lettura del testo invertito, dei caratteri piccoli, ecc. A livello energetico: l’osservanza delle leggi morali ed etiche preserva e purifica l’energia e ci carica con qualità più sottili dell’occhio. Per riempire gli occhi di energia, abbiamo bisogno di luce, pace e rilassamento. Come funziona e a cosa serve: solarizzazione, palming, esercizi di respirazione, Trataka, Yoga Nidra, Shavasana.

Meravigliosa tecnica per far lavorare tutti i muscoli del nostro corpo, migliorare la coordinazione e arrivare al nostro limite senza fatica. Lo yoga a coppie può essere sfruttato per fare lo stretching e allo stesso tempo migliorare la coordinazione e la comunicazione tra i due soggetti, e ci permette anche di migliorare la nostra pratica.  

Cosa vuol dire praticare lo Yoga?

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