Oli ayurvedici: Dhanvantharam Thailam – tono, pelle giovane

L’olio ayurvedico da massaggio Dhanvantaram è il più popolare e deve il suo nome in onore del creatore, Dio della Medicina Ayurvedica: Dhanvantari. L’olio Dhanvantaram è un cura miracolosa e contiene più di 50 componenti vegetali naturali prodotto secondo antiche ricette ayurvediche.
Dhanvantaram è l’olio da massaggio più popolare e nel tempo stesso il più efficace, va bene per tutti i tipi di pelle e costituzione corporea

Questo prodotto aiuta ad aumentare il tono generale del corpo, previene le malattie ossee, le sue proprietà curative hanno un effetto benefico sul corpo con varie malattie reumatiche e neurologiche, aiutano ad alleviare la fatica e la tensione muscolare. Il massaggio effettuato con l’olio Dhanvantaram aumenta il potenziale energetico, rafforza fisica e migliora il tono muscolare.
Una delle proprietà più preziose di questo magnifico olio è la sua capacità di migliorare la salute delle donne durante la gravidanza, così come durante il recupero dal parto. Questo olio  è ideale per prevenire smagliature.

I componenti unici di questo olio rinforzano il tessuto osseo e prevengono la decalcificazione dei denti.
L’olio Dhanvantaram ha inoltre un effetto antiossidante che favorisce il ringiovanimento della pelle e ne aumenta le difese immunitarie. Le erbe incluse sono l’estratto di Egle (Aegle marmelos) e l’estratto di Sida (Sida cordifolia), che hanno eccellenti proprietà detergenti, penetrano nei tessuti della pelle e rimuovono le tossine dal corpo. Come risultato dell’applicazione di questo olio, il colore e il tono della pelle migliorano significativamente, migliora anche la circolazione sanguigna. Le proprietà eccellenti e l’aroma gradevole, fanno dell’olio di Dhanvantaram un cosmetico che può essere utilizzato quotidianamente per la cura del viso e del corpo.

Applicazione: l’olio è usato per il massaggio del corpo. Si consiglia di riscaldare leggermente l’olio prima dell’uso. Questo olio è usato sia per il massaggio normale in tutto il corpo che per parti specifiche (es. zona sacrale, cervicale…). Al termine del massaggio, l’olio può essere lasciato sul corpo per 10-20 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida con un sapone per bambini o naturale. Questo olio è anche adatto per il massaggio del cuoio capelluto.
Ingredienti contenuti nell’olio Dhanvantaram Thailam*: (*)Produttore: Punarvasu India – Volume: 200 ml)

Vediamo le proprietà di alcuni altri oli ayurvedici:

  • Brahmi Amla
  • Mahanarayana Thailam
  • Dhanvantharam Thailam
  • Olio da massaggio Vata
  • Bala Aswagandha Thailam
  • Ksirabala
  • Yuvatyadi
  • Punarvasu
Nome sanscrito  Nome botanico
Taila  Oil of Sesamum indicum
Bala Sida cordifolia
Yava Hordeum vulgare
Bor Zizyphus mauritiana
Kullatha Vigna unquiculata
Bilva Aegle marmelos
Gambhari Gmelina arborea
Aganimantha Clerodendrum phlomidis
Shalparni Desmodium gangeticum
Prushaniparni Uraria picta
Brahati Solanum indicum
Kantkari Solanum surattense
Gokshur Tribulus terrestris
Daruharidra Berberis aristata
Manjistha Rubia cordifolia
Ushir Vetiveria zizanioides
Anantmul Hemidesmus indicus
Erand Ricinus communis
Tagar Valeriana walliachii
Sindhav  
Rai Brassiaca jansia
Shuddha Shilajit
Vacha Acorus calamo
Agar Aquliria agallocha
Punarnava Boerhavia diffusa
Ashwagandha Withania somnifera
Shatavari Asparagi recemosus
Vidarikand Pueraria tuberosa
Yastimadhu Glycyrrhiza glabra
Chebula di Haritaki Terminalia Haritaki
Bibhitak Terminalia belerica
Amalaki Emblica officinalis
Shatpushpa Anethum sowa
Mashparni Teramnaus labialis
Mudagparni Vigna trilobata
Ela Elettaria cardamomo
Taj Cinnamomum zeylanicum
Tamalpatra Cinnamomum tamala

Articoli correlati

Mahanarayana Thailam – ringiovanimento e ton... Mahanarayana Tail è un efficace olio da massaggio riscaldante realizzato secondo antiche ricette ayurvediche. Per centinaia di anni questo miracoloso ...
Olio di Brahmi Amla tonico per il sistema nervoso ... L'olio Ayurvedico Brahmi è un ottimo tonico per il cervello e migliora significativamente la concentrazione e la memoria, migliora la capacità di appr...